Scatta sabato sera, con l’anticipo del sabato tra Rende e Teramo il quinto turno del campionato di Serie C. Nel girone C e questa è senza dubbio una notizia, nessuna squadra può vantare di essere a punteggio pieno, evento che attesta l’equilibrio e l’incertezza del raggruppamento centro-meridionale.

Definite le sfide che vedranno protagoniste le due squadre siciliane, con Catania e Leonzio in campo rispettivamente contro Monopoli e Ternana alle ore 15, per quanto riguarda le altre compagini, un occhio di riguardo lo merita sicuramente la capolista Catanzaro. Tre reti rifilate ai lentinesi nell’ultimo turno e una vena realizzativa importante confermano il buon avvio di campionato: Auteri però deve fare attenzione alla Viterbese, ferita dopo il KO del Massimino.

Una risposta più che in termini di risultati soprattutto sul piano del gioco, deve darla a tutti i costi il Bari. Cornacchini è già finito nel mirino dei tifosi per le prestazioni poco convincenti, i galletti sono attesi a Francavilla per un derby pugliese che si preannuncia complicato, visto che la Virtus di Bruno Trocini è ancora alla ricerca del primo successo stagionale e ha fin qui raccolto meno di quanto abbia meritato, fischio d’inizio al Giovanni Paolo II alle 17:30.

Alla stessa fascia oraria Reggina-Vibonese e Avellina-Bisceglie, gara che concentra in sé molti interrogativi soprattutto per gli irpini, in stato di grazia dopo la battuta d’arresto pesante dell’esordio contro il Catania. Dopo quel match, gli uomini di Ignoffo hanno fatto incetta di vittorie, 3 su 3, che l’hanno portata al secondo posto.

Chiuderà invece il turno, sempre nella giornata di domenica, il derby campano tra Cavese e Paganese. Gli azzurrostellati stazionano a metà classifica, i metelliani vivono invece una situazione d’emergenza. Ci si aspettava molto di più degli appena due punti totalizzati in 4 gare, 2 pareggi e 2 sconfitte che hanno portato la società a sostituire Francesco Moriero con Salvatore Campilongo. Sarà il cambio in panchina a dare la scossa alla squadra blufoncé?

 

 

PUBBLICITÀ



PUBBLICITÀ



PUBBLICITÀ

Articoli simili