E’ iniziato il conto alla rovescia per l’inizio del nuovo campionato di Serie C Silver, in programma nel weekend dal 05 al 06 ottobre. Ai nastri di partenza del girone siciliano vi saranno ben 6 squadre catanesi, tra cui l’Alfa Basket Catania che, dopo l’esperienza in B, si candida per un ruolo da protagonista nel campionato. Gli alfisti, reduci da un brillante pre-campionato in cui hanno fatto segnalare 5 vittorie in altrettante gare disputate, faranno il loro debutto in trasferta sul parquet del Basket Club Ragusa. Esordio lontano dalle mura amiche anche per il Basket Acireale, ospite del Basket School Gela, mentre CUS Catania, Sporting Club Adrano, Basket Giarre e Gravina Catania debutteranno davanti al proprio pubblico. Si parte sabato con la sfida delle 18:30 tra Fortitudo Messina e Libertas Alcamo, alle 19:00 sarà la volta del match tra Cus Catania e Or.sa. Barcellona, mentre alle 19:30 al PalaPadua andrà in scena l’incontro tra Basket Club Ragusa ed Alfa Catania. Domenica le restanti partite della prima giornata, alle 18:00 si giocheranno tre match: Gela – Acireale, Sporing Club Adrano – Olympia Comiso e Giarre – Orlandina; la giornata si concluderà infine con la sfida delle 18:30 tra Gravina Catania e School Messina.

PRIMA GIORNATA:

Fortitudo Messina – Libertas Alcamo 5 Ott 18:30