Due squadre storiche, due realtà che teoricamente hanno poco a che fare con il palcoscenico della terza serie. Ternana e Catania condividono i favori del pronostico per la vittoria del campionato di Serie C ma hanno passati ben diversi.

La cronistoria dei due club ha toccato solo in rari casi vie parallele, se gli etnei vantano ben 17 partecipazioni al massimo campionato, le apparizioni delle fere in A sono soltanto due, ma è in cadetteria che si sono registrate principalmente le sfide fra le due compagini.

Alla voce precedenti spunta il numero 15, numero esatto dei confronti fra umbri ed etnei.

In 7 occasioni ad avere la meglio è stato il segno “X”, né vincitori né vinti.

Per ben sei volte, compreso l’ultimissimo scontro ravvicinato, a spuntarla al Libero Liberati è stata la squadra rossoverde. Stagione 2014/15, una rete di Avenatti allo scoccare dell’ora di gioco condannò l’allora Catania allenato da Sannino.

E il Catania è riuscito ad espugnare il terreno di gioco umbro? La risposta è sì, e in due occasioni. La prima mette a dura prova gli storici ed è datata 25 aprile 1976.

La seconda, anche questa non granché recente, è arrivata proprio in C, stagione 90/91.

Conteggio che verrà aggiornato domenica pomeriggio. Ternana e Catania una contro l’altra e la posta in palio è altissima.

PUBBLICITÀ



PUBBLICITÀ



PUBBLICITÀ

Articoli simili