Le parole fanno rumore, in questo caso i comunicati, specialmente dopo un periodo di silenzio. Gli spiacevoli fatti di cronaca che hanno investito Catania nell’ultima settimana, sebbene si sia giocato ogni tre giorni, hanno sottolineato come se ce ne fosse bisogno che il clima ai piedi dell’Etna sia tutt’altro che mite.

La squadra è partita per Rieti senza rilasciare dichiarazioni, l’ad Lo Monaco ha parlato ma non in sede sportiva visti i recenti fattacci, a questosi è aggiunto l’ennesimo comunicato ufficioso, che la Curva Nord del Calcio Catania, attraverso la pagina FB “La domenica allo stadio” ha diramato per annunciare, sostanzialmente, di sospendere ogni attività di tifo fino a quando l’attuale proprietà, non si farà da parte.

Nulla di nuovo verrebbe da dire. Un caos al quale il Catania è abituato. Fatto sta che la squadra, per tornare alla cronaca sul rettangolo verde, passata sin troppo in secondo piano nell’ultimo periodo, a Rieti deve necessariamente far punti e tornare al successo anche in campionato, visto che l’ultima vittoria esterna, seppur pesante, si è registrata in Coppa.

Per l’occasione, al “Manlio Scopigno” Lucarelli dovrebbe confermare lo zoccolo duro che ha espugnato Potenza. Nel segno del 3-5-2. Tornerà Furlan a presidiare la porta e Biagianti al centro della difesa. Le conferme Silvestri ed Esposito completeranno il reparto difensivo, a centrocampo salgono le quotazioni di Llama e Bucolo, in grande spolvero in Coppa, Lodi potrebbe tornare dal primo ma il ballottaggio è con Rizzo. Calapai e Pinto occuperanno le fasce mentre a far compagnia a Matteo Di Piazza in attacco potrebbe toccare a Mazzarani, con Lele Catania pronto a subentrare in corsa.

Rieti rievoca dolci ricordi, e proprio nel mese di dicembre. Nel giro di un anno la situazione però è cambiata drasticamente per entrambe, sul piano dei risultati e dell’economia. Più di una ragione d’interesse per considerare Rieti-Catania una tappa di assoluta importanza per questa stagione.

PUBBLICITÀ



PUBBLICITÀ



PUBBLICITÀ

Articoli simili