Catania, ricordi Pagani?

No, non ci riferiamo all’ultimo ma significativo dato storico che ha visto i rossazzurri, anzi Biagianti in particolare, effettuare una ricognizione in un “Marcello Torre” non a norma per via del violento temporale che non ha permesso la disputa della partita.

Paganese-Catania, sfida che si riproporrà per l’ottava volta tra i professionisti, ha sempre avuto un suo perché. Se in termini di risultati, il bilancio pende leggermente a favore degli azzurrostellati, vittoriosi in 3 occasioni, gli ultimi due precedenti hanno consegnato alla formazione etnea vittorie preziose e indicative.

Come dimenticare la passata stagione, quando nel giro di 13 minuti, i rossazzurri aggiornarono il tabellino 3 volte: gol-lampo di Marotta, raddoppio di Curiale e di nuovo Marotta a suggellare una delle prestazioni migliori del Catania in trasferta della gestione Sottil: quella gara lì finirà 4 a 2 e alimenterà speranze che non verranno mai purtroppo appagate.

A far più rumore, per la sfida delle 14:30 di domani, orario che ha già provocato non più di una lamentela, è comunque il bilancio di questo signore qui contro la compagine campana: fatta eccezione per un KO da tecnico del Messina nel febbraio del 2017, Lucarelli ha sempre vinto contro gli azzurrostellati: 5 reti in trasferta nella sfida del “Marcello Torre” stagione 17-18 e altre sei in casa nel girone di ritorno: insomma il temporale c’è stato sì, ma di gol: 11 reti in 2 partite e soprattutto due splendide prove di carattere della sua prima gestione sulla panchina dell’Elefante.

E domani? Passano gli anni, cambia la classifica e il gruppo a disposizione, la Paganese sta disputando un campionato di assoluto rispetto e in casa ha perso soltanto contro il Bari, il Catania che invece in trasferta sta iniziando a fornire le prove migliori, riconosce il banco di prova e sente l’odore del sangue.

Un mese dopo il rinvio, rieccole in campo: ad abbattersi sul Marcello Torre non sarà un nubifragio, ma una pioggia di verità.

PUBBLICITÀ



PUBBLICITÀ



PUBBLICITÀ

Articoli simili