La situazione critica che sta investendo il nostro paese in seguito alla pandemia scatenata dal virus Covid-19 ha generato uno stato di inquietudine globale che ha portato notevoli danni sotto il profilo economico e gestionale.

Non è esente da questo ragionamento una classe di professionisti che pur non essendo totalmente riconosciuta, intrattiene centinaia di atleti portando avanti i valori di benessere e salute fisica, parliamo degli istruttori fitness.

Rimanere a casa in modo intelligente si può!

Sono molteplici le iniziative presenti sulle varie piattaforme social (Facebook, Instagram, Twitter i più noti, ma ce ne sono diversi altri) che privilegiano lezioni, dal coreografico al funzionale, dal pilates allo yoga, volte a soddisfare gratuitamente la grande brama di sport e attività fisica: bisogno che può benissimo essere esaudito in modo intelligente e sano.

A fare da apripista in tale senso, creando una serie di lezioni fitness online, è stata la scuola di formazione +C.R.E.A. Fitness Academy la quale ha potuto, grazie all’impegno dei suoi docenti e responsabili (Alex Ferrante, Giacomo Piccoli, Daniele Santoro, Dario Guadagnoli, Andrea Cucchiara, Alessio Merchiorre, Ivan Pavalachi, Cinzia Marateia, Donato Vigliarolo, Christian Zed, insieme alla digital manager Micaela Bedetti) attivare un vero e proprio planning di lezioni on-line inserendo 3 diverse tipologie di lezioni nelle tre principali fasce orarie giornaliere (ore 11.00 / ore 13.30 / ore 19.00) in seguito a quelle che sono state le direttive legislative frutto del decreto che ha posto il divieto alle attività nei centri sportivi.

Con un impegno attivo, sulla pagina Facebook e sulla piattaforma Instagram, è stato possibile elaborare tali lezioni, andando così incontro alle tante persone interessate a proseguire, nonostante il momento, con lezioni comode da casa. A tal proposito è stato lanciato lo spot: “Stiamo lontani ma siamo vicini“.

Gli utenti potranno dunque accedere in qualunque momento alle lezioni presenti in modo permanente nella pagina social della scuola, semplicemente collegandosi alla stessa.

Grazie al carisma e alla professionalità dei trainers della +C.R.E.A Fitness Academy l’iniziativa ha riscosso un successo incredibile, veicolando un entusiasmo dilagante.

Non vi è barriera territoriale, centinaia di utenti da nord a sud si collegano quotidianamente alla pagina social della scuola, con l’opportunità (altro dato importante) di interagire con gli allenatori, allenandosi e divertendosi, in modo originale e innovativo.

L’iniziativa lanciata da +C.R.E.A Fitness Academy ha spinto, molti altri volti noti e non del fitness a seguire l’esempio contribuendo a donare, in questo momento difficile, momenti di svago.

Ultima grande iniziativa dell’Academy, senza precedenti nella storia del fitness internazionale, è l’organizzazione di una Convention internazionale di Fitness che, il prossimo 22 marzo, si terrà in streaming gratuito con presenter nazionali e internazionali uniti a lanciare messaggi di unione e collaborazione in questo periodo buio che vede coinvolto il mondo intero.

L’ennesima grande dimostrazione che testimonia l’impegno e la volontà di +C.R.E.A Fitness Academy di creare iniziative senza venir meno al crescente desiderio di praticare attività di gruppo. Messaggio importante della nostra azienda è infine il rispettare le regole. Oggi più che mai: “RESTIAMO A CASA”. Istruttori e docenti non lasceranno soli i loro utenti, seguendo uno degli spot pubblicizzati dall’Academy: “Siamo vicini anche stando lontani”.