Andrea Zanchi si prepara a vestire la maglia rossazzurra. Un colpo a parametro zero per il Catania di Maurizio Pellegrino, un rinforzo in arrivo sulla corsia di sinistra per mister Raffaele.

Zanchi, 29 anni, è un laterale sinistro di notevole esperienza nel campionato di Serie C: 179 le presenze in Lega Pro. Reduce da due anni nel Girone C, con indosso la maglia del Rieti (44 presenze complessive, condite da due reti), in terza serie Zanchi ha giocato anche con Sudtirol, Carrarese, Gubbio, Matera, Perugia e Reggiana.

Impiegabile da terzino o da laterale più avanzato, Zanchi ricoprirebbe la posizione di quinto nel 3-5-2 che mister Raffaele sta provando in ritiro; in alternativa, il difensore romano può agire in una linea a quattro. Stante la permanenza di Giovanni Pinto, ad oggi è ipotizzabile, per Zanchi, un ruolo di prima alternativa all’esterno ex Monopoli. Nelle prossime ore l’ufficialità dell’operazione: secondo il portale tuttomercatoweb.com, per il giocatore sarebbe pronto un contratto biennale.

PUBBLICITÀ



PUBBLICITÀ



PUBBLICITÀ

Articoli simili