Il nuovo Catania inizia a prendere forma. Dopo l’acquisto dell’esterno sinistro Andrea Zanchi, la società etnea domani dovrebbe ufficializzare il secondo acquisto.

Si tratta di Alessandro Albertini, esterno destro che nelle ultime quattro stagioni ha vestito la maglia della Virtus Francavilla. Titolare inamovibile con la maglia biancoazzura, il classe ‘94 nell’ultimo campionato ha collezionato 27 presenze impreziosite da due gol.

Il Catania con questo acquisto completa il gioco delle coppie sulle corsie esterne con Pinto/Zanchi sulla fascia sinistra e Calapai/ Albertini sulla destra.

Albertini per caratteristiche può ricoprire sia il ruolo di terzino destro in una difesa a quattro ma soprattutto il ruolo di quinto di centrocampo in un ipotetico 3-5-2, modulo che potrebbe essere adottato dal tecnico Giuseppe Raffaele.

L’ex Virtus Francavilla arriverebbe a Catania a parametro zero. Il contratto che lo legava alla società pugliese infatti è scaduto il 31 Agosto 2020. Si attende l’ufficialità dal club di Via Magenta nella giornata di domani.

PUBBLICITÀ



PUBBLICITÀ



PUBBLICITÀ

Articoli simili