Il Catania mette a segno un importante colpo per l’attacco.
Si tratta di Enrico Piovanello, esterno offensivo classe 2000 cresciuto nel Padova e attualmente di proprietà della squadra veneta, a cui è legato da un contratto fino al giugno 2023 e che lo cederà in prestito secco al Catania. Ma gli interventi in attacco potrebbero non essere terminati.

Piovanello può giocare in attacco sia in entrambe le fasce, ma lui predilige giocare a destra per poi rientrare e calciare con il sinistro. È un esterno rapido, bravo nei dribbling e negli spazi stretti. Nella stagione 18/19 con la maglia del Bari ha giocato 31 partite su 34 e ha contribuito alla promozione in C dei pugliesi realizzando tre goal e quattro assist. Con i biancorossi ha ricoperto anche il ruolo di centrocampista centrale.
L’affare è stato già ufficializzato questa mattina sul sito ufficiale del Padova.

Il mercato potrebbe riservare ancora delle sorprese relativamente al reparto offensivo. In ogni caso il Catania acquisterà almeno un altro centrale difensivo, anche per pure ragioni numeriche, e aspetterà l’evolversi della vicenda Maldonado per agire (semmai) a centrocampo.

Claudio Pisi

PUBBLICITÀ



PUBBLICITÀ



PUBBLICITÀ

Articoli simili